Lo chef Alessandro Borghese è a Viterbo per la nuova stagione di “Quattro Ristoranti”
Lo chef Alessandro Borghese è a Viterbo, per realizzare una puntata della nuova stagione del programma televisivo "Quattro Ristoranti" in onda a partire da dicembre 2024 su TV8. Ad annunciarlo è Borghese stesso su Instagram: "Viterbo, la città dei mille misteri! Il suo nome deriva da Surrena, la città delle mille fontane e dei Papi, dove si rifugiavano e avvenne il primo "cum clave"! – si legge nel post – Il quartiere medioevale più grande d'Europa racchiude bellezze architettoniche piazze e loggiate uniche al mondo. L'acquacotta, la pignattaccia, la cicerchiata, il bagnone viterbese, la zuppa di ceci e castagne e la panzanella, sapori che raccontano la sua bellezza, la sua storia e le sue leggende!". Le riprese a Viterbo dovrebbero terminare mercoledì 6 novembre.
"Quattro Ristoranti" di Alessandro Borghese: la puntata di Viterbo
La puntata di "Quattro ristoranti" girata a Viterbo vede quattro giorni di riprese nella città dei Papi, ambientate in quattro diversi locali protagonisti della sfida culinaria. A contendersi la vittoria saranno Il labirinto, Tre re, Osteria moderna e l'Hosteria dal sor Bruno. Borghese e i rispettivi proprietari dei locali in gara valuteranno i quattro locali secondo le consuete categorie menù, servizio. Il voto di Borghese è quello decisivo, che potrebbe confermare o ribaltare il risultato della sfida.
Tra i piatti tipi in gara, come annunciato da Borghese ci sono quelli tipici della tradizione culinaria della Tuscia: acquacotta, pignattaccia e cicerchiata; il bagnone viterbese e la zuppa di ceci e castagne e la panzanella. Il vincitore che otterrà il titolo di miglior ristorante della puntata conquisterà il premio da 5mila euro, soldi che potranno essere investiti per migliorare la propria attività, oltre ovviamente a ricevere l'ambito riconoscimento e attirare le prenotazioni dei clienti.